08 Feb Margherita Silvestrini (candidata al consiglio regionale): “La Buona politica esiste”
Carissimi,
Sono Margherita Silvestrini, ho 55 anni, sono sposata e ho due figli ormai grandi.
Sono laureata in Biologia e sono stata iscritta, per molti anni, all’Ordine Nazionale dei Biologi, anche se la mia carriera professionale si è in gran parte svolta nell’informatica, dove i virus, al massimo, li prendono i computer.
Sono esperta di architetture informatiche per grandi aziende, ho lavorato nel settore privato, in società quotate, sono stata dirigente, ho avuto la responsabilità del coordinamento di progetti e di gruppi di lavoro.
Sono cresciuta nel volontariato e nell’associazionismo cattolico: in Azione Cattolica e nella Rosa Bianca ho imparato cosa significa l’impegno politico.
Quegli anni di costante formazione mi aiutano anche oggi a scansare qualsiasi forma di antipolitica e di semplificazione.
La sensibilità maturata in quel tirocinio, fatto di letture di Dossetti e Lazzati e di ascolto di don Icilio Rossi, mi ha consentito di accettare, nel 2011, l’invito a partecipare direttamente alla vita della città assumendo la responsabilità della delega alle politiche sociali.
Sono stati cinque anni intensi, di buon lavoro svolto insieme a tutti gli altri colleghi.
Abbiamo lasciato una città migliore e, soprattutto, cosa di cui sono particolarmente orgogliosa, abbiamo lasciato alla città la Casa di Francesco, una casa di accoglienza per persone in difficoltà abitativa.
Per me la Casa di Francesco, ma anche tutti gli altri progetti costruiti assieme al Terzo Settore, sono esempi molto concreti di ciò che intendo con buona politica, cioè la politica che sa ascoltare ciò che le persone vivono e percepiscono e che cerca, insieme a tutte le energie positive che ogni comunità sa esprimere, di fornire risposte guardando al lungo termine, l’unico orizzonte del buon amministratore.
La buona politica esiste e insieme possiamo portarla in Lombardia.
Buona Campagna a tutti noi!
email: silvestriniregionali2018@gmail.com
Facebook: Margherita Silvestrini
Twitter: @SilvestriniMarg
No Comments