05 Feb Rossella Iorio (candidata al consiglio regionale): “Un passo avanti”
Carissime, Carissimi, per coloro i quali non mi conoscessero, mi presento, sono Rossella Iorio, ho 32 anni ed ho deciso di dedicare parte del mio tempo alla politica.
Ecco cosa intendo per politica ed ecco perché ho deciso di impegnarmi a livello locale come segretaria del Circolo PD a Samarate e Consigliere Comunale di minoranza nella stessa città. Dallo scorso anno il partito mi ha anche onorata della nomina a far parte dell’Assemblea Nazionale, alla quale partecipo con interesse.
Sono orgogliosa di poter accrescere il mio impegno politico, fiera di sostenere Giorgio Gori e di far parte di questa lista di candidati rappresentativi della provincia di Varese, dove sono cresciuta. Una provincia bella perché ricca di paesaggi per tutti i gusti, bella per i suoi laghi a cui sono particolarmente legata, per le sue città mai imponenti, bella per le attrazioni artistiche. Una provincia con un aeroporto insediato sul suo territorio e quindi con un potenziale internazionale forse poco espresso, che tende ad essere vista come una provincia “provinciale”. Ma Varese è anche una provincia difficile, perché grande e con tante esigenze diverse per la quale si può e si deve fare, meglio.
Da pendolare tra casa e Milano dove ho studiato e lavoro, ritengo che i trasporti siano un problema. Sebbene in certe aree molti passi avanti sono stati fatti, resta difficile spostarsi per lavoro o studio su treni pieni nelle ore di punta, assenza di connessioni pubbliche efficienti tra città vicine, città ingolfate per questo dal traffico, piste ciclabili mancanti o trascurate.
Infine, vorrei ricordare a tutti voi che quella per il Consiglio regionale è una partita elettorale che si gioca sulle preferenze: gli elettori dovranno scrivere sulla scheda verde il cognome di una candidata e di un candidato. Se ritrovate nel mio impegno ed in ciò che dal confronto emergerà la giusta energia per fare, meglio, vi chiedo di scrivere Rossella Iorio il prossimo 4 Marzo.
Qui di seguito troverete tutti i riferimenti per contattarmi e seguire la mia campagna elettorale:
No Comments