Partito Democratico | Letizia Antonello (candidata al consiglio regionale): “Per te in Lombardia”
1466
post-template-default,single,single-post,postid-1466,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Letizia Antonello (candidata al consiglio regionale): “Per te in Lombardia”

Letizia Antonello (candidata al consiglio regionale): “Per te in Lombardia”

Carissime, Carissimi,

 

noi che siamo iscritti al Partito Democratico ci apprestiamo a vivere una campagna elettorale tra le più impegnative degli ultimi anni. Non possiamo negare le difficoltà che in questi mesi abbiamo vissuto come partito e che ci portiamo dietro in questa sfida che avrebbe bisogno, invece, di tutto l’impegno e l’entusiasmo necessari per vincerla.

“È difficile fare le cose difficili”, ha scritto Gianni Rodari, un autore che amo particolarmente, “ma bisogna imparare a fare le cose difficili”.

Noi del Pd sappiamo benissimo complicarcele le cose. In questo siamo bravissimi. E anche questa campagna elettorale ce la siamo forse complicata più del dovuto.

Ma da qui ormai bisogna partire e da qui ho accettato di partire dando la mia disponibilità alla candidatura per il Consiglio Regionale.

Parto, dunque, da quello che sono, dal mio essere donna, dal mio impegno quotidiano nella professione, dall’esperienza fatta nel Consiglio Comunale del mio paese e all’interno del Pd nel mio circolo e come componente della Direzione Provinciale.

E parto anche, o meglio, riparto, dalle oltre 1500 preferenze che nella scorsa campagna elettorale per le elezioni regionali del 2013, ho ottenuto. Non abbastanza per essere eletta ma sufficienti per ricambiare la fiducia di chi ha scritto il mio nome e non sottrarmi alla responsabilità di rimettermi a disposizione per cercare di costruire una Lombardia più solidale, più attenta a chi fa più fatica, più vicina alla vita di ogni giorno.

Con questo spirito mi rimetto in gioco e con l’augurio che si possa tutti fare del nostro meglio per vincerla, una buona volta, questa sfida!

 

Letizia Antonello

letizia.antonello@gmail.com
FB: Letizia Antonello Per te in Lombardia


 

CHI SONO:

Sono nata a Varese nel 1971 e vivo a Laveno Mombello. Sono laureata in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica di Milano . Sono bibliotecaria in un Comune della Provincia di Varese. Dopo essermi dedicata all’impegno sociale ed educativo nell’ambito dell’associazionismo cattolico, nel 2005 la politica è diventata per me impegno concreto quando ho deciso di candidarmi alle elezioni comunali ricoprendo poi fino al 2010 il ruolo di capogruppo di maggioranza.

Attualmente faccio parte della Direzione Provinciale del Pd.

No Comments

Post A Comment