Partito Democratico | Paolo Bertocchi (candidato al consiglio regionale): I prossimi appuntamenti”
1615
post-template-default,single,single-post,postid-1615,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Paolo Bertocchi (candidato al consiglio regionale): I prossimi appuntamenti”

Paolo Bertocchi (candidato al consiglio regionale): I prossimi appuntamenti”

Carissime e carissimi,

ieri ho presentato “Tempo pieno” la mia seconda proposta di disegno di legge regionale di questa campagna elettorale.

 

Obiettivo: favorire l’ampliamento di orario di apertura delle scuole e dei principali luoghi di formazione e aggregazione nei pomeriggi, nei fine settimana, e nei periodi di chiusura scolastica, in modo che siano a disposizione del territorio, attraverso attività rivolte sia agli alunni e ai loro nuclei familiari sia all’intera cittadinanza, così da diventare anche luogo di animazione e inclusione. Cinque milioni di euro all’anno per un vero e proprio piano regionale che rappresenti anche un concreto intervento a favore delle famiglie per conciliare i tempi di lavoro e di vita. Destinatari: nidiscuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e, nel mesi estivi, oratori, parrocchie, centri estivi comunali e associazioni impegnate nella lotta al disagio e alla dispersione scolastica. A questo link potete scaricare il testo completo del progetto di legge con i dettagli e le coperture economiche. Sarà una delle prime proposte che presenterò in Consiglio Regione in caso di elezione.

Continua intanto la mia campagna elettorale nei 139 Comuni della provincia. In settimana vi segnalo questi miei incontri pubblici:

 

oggi alle ore 18.00 a Somma Lombardo, presso la sala Fallaci di via Briante, insieme al segretario regionale Alessandro Alfieri discuteremo del futuro di Malpensa.

 

Sempre oggi alle 21.00 a Tradate, presso la sede PD in via Santo Stefano, insieme al consigliere regionale Fabio Pizzul e a Margherita Silvestrini presenteremo le proposte del Partito Democratico per la nuova Lombardia che vogliamo costruire con Giorgio Gori. 

 

Venerdì, 16 febbraio, alle 19.30 a Varese a San Fermo in via Brennero 64, insieme a Luisa Oprandi e l’europarlamentare Simona Bonafè si terrà un momento conviviale a sostegno della mia candidatura.

 

Sabato alle 11.30 a Varese presso l’istituto interpreti e traduttori in via Cavour, insieme all’assessore Andrea Civati e a Fabrizio Mirabelli presenteremo le proposte del PD per la mobilità e le infrastrutture a partire dall’esperienza del nostro capoluogo

 

Domenica alle 11.00 a Lavena Ponte Tresa presso l’Antica rimessa del tram, in via Ungheria, insieme al deputato PD Enrico Borghi presenteremo la nuova legge “Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi Comuni”.

 

Come sempre sono a disposizione, scrivetemi via mail paolo@paolobertocchi.info

 

o chiamatemi 3937423700.

A presto,

Paolo Bertocchi

No Comments

Post A Comment